La conferenza si terrà nelle aule dei dipartimenti di Matematica e Scienze dell'Informazione dell'Università di Bologna, in piazza di Porta San Donato 5 e via Mura di Anteo Zamboni 7 (cliccare per visualizzare una mappa).
Bologna è raggiungibile tramite le autostrade A1 (Bologna-Firenze) per chi proviene da Firenze-Roma-Napoli, A1 (Milano-Bologna) per chi proviene da Milano-Torino, A13 per coloro che arrivano da Padova-Venezia, A14 per chi arriva da Ancona-Pescara-Taranto. Usciti dalle autostrade, da qualunque direzione si provenga, occorre prendere la tangenziale e uscire all'uscita 7, vicino al Fiera district. Da lì seguire via Stalingrado, direzione centro. Una volta raggiunta Porta Mascarella, che si trova subito dopo aver attraversato un cavalcavia ferroviario, si gira a sinistra e si seguono i viali fino a Porta San Donato. Si può consultare una mappa che traccia l'ultima parte del tragitto.
Bologna ha voli diretti regolari con le seguenti città europee: Barcellona (E), Bruxelles (B), Francoforte (D), Lisbona (P), Londra (GB), Milano (I), Monaco (D), Nizza (F), Parigi (F), Roma (I), Vienna (A). Per maggiori informazioni, consultare il sito dell'aeroporto di Bologna. L'aeroporto Internazionale G. Marconi di Bologna, è situato a circa 10km a nord-ovest della città Per raggiungere il centro sono consigliabili le seguente possibilità: Un servizio speciale di bus denominato Aerobus. Questo bus fa servizio dalle 05.20 alle 23.50 con corse ogni 30 minuti e fa solo 4 fermate nel centro della città, inclusa la stazione dei treni. Il biglietto è acquistabile a bordo. Taxi. La corsa dura circa 15 minuti (traffico permettendo) e dovrebbe costare circa 20,00 Euro.
La stazione Centrale di Bologna è il più importante nodo ferroviario in Italia ed è rapidamente raggiungibile via treno dalle principali città italiane ed europee. Lasciare la stazione dall'ingresso principale, e attraversare il piazzale e la strada che c'è appena usciti. Lì si troveranno le fermate dei bus 32, 36, e 37 che portano tutti verso l'Università. Il tragitto si percorre in 5-10 minuti, la fermata a cui scendere è San Donato. In alternativa, si può fare il tragitto a piedi seguendo questo percorso.
Per spostarsi in città si può consultare il sito dell'ATC dove si possono trovare tutte le informazioni sulle linee di autobus urbane e extraurbane.
Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo: .